ESTUDIODETANGO: DALLA TRADIZIONE ALL'INNOVAZIONE IL TANGO BALLATO A BUENOS AIRES!
Stefano Gambarotto e Silvia Sollano sono lieti di invitarvi all'apertura dei corsi per il nuovo anno!
in questo evento troverete tutte le info relative all'inizio dei corsi.......
CORSI MARTEDI’
MEDIA LUZ Via Po 64 (Padova)
ore 21- corso intermedio
ore 22 - corso avanzato
***********************************************************
CORSI: MERCOLEDI’
Saletto di vigodarzere
via Dell’artigianato, 3
Dalle 20 alle 21 corso base
Dalle 21 alle 22 corso intermedi
***********************************************************
CORSI LUNEDì
via Tito Speri, 9 - Montegrotto Terme
ore 20 - corso base
ore 21 - corso intermedio
ore 22 - corso avanzato
***********************************************************
I CORSI SONO ANNUALI E SUDDIVISI IN PACCHETTI DI 10 LEZIONI (la nostra didattica permette di inserire gli allievi in qualunque momento dell'anno e a corsi avviati)
TUTTI I CORSI SI INTENDONO A NUMERO CHIUSO!
E' POSSIBILE RECUPERARE LE LEZIONI PERSE ALL'INTERNO DI OGNI CICLO!
**********************************************************
Poiché lo studio è sempre personale e gli anni di studio sempre poco indicativi, vi diamo qualche breve indicazione sullo studio dei nostri corsi, gli obiettivi, il programma e i prerequisiti per inserirsi in un corso.....
CORSI BASE
nessun prerequisito richiesto.
studio dell'equilibrio, l'abbraccio, la camminata, l'eleganza della camminata, salida basica, salida crusada, ochos adelante e atras, ocho cortado, mordidas, cambi di direzione, giro della donna, brevi sequenze per la pista, introduzione alla milonga e al tango vals.
*********************************************************
CORSI INTERMEDI
prerequisiti richiesti: conoscenza di quanto detto nel corso base.
studio dell'abbraccio e della connessione, la dissociazione, la fluidità della camminata, l'eleganza della camminata, la comodità dell'abbraccio, studio dell'asse, tecnica del ganchos, tecnica delle barridas, tecnica dei boleos al piso e alti, tecnica delle sacadas, tecnica degli enrosques, studio dei cambi di direzione, destrutturazione di figure semplici da usare in pista, combinazioni semplici per la pista, l'eleganza dei piedi: posizioni e linee, limiti e possibilità di adornos per la donna, lezioni di musicalità, sequenze applicabili alla milonga, sequenze applicabili al tango vals.
***********************************************************
CORSI AVANZATI
prerequisiti richiesti: conoscenza della maggior parte degli elementi studiati nel corso intermedio.
studio dell'abbraccio della connessione e della dissociazione, cambi di abbraccio, combinazioni di ganchos, sacadas, barridas, boleos per la pista, studio di combinazioni complesse per la pista- tango salon e per lo spettacolo- tango escenario, studio dell'asse e del fuori asse, tecnica di colgatas, tecnica di volcadas, combinazioni di volcadas e colgadas, alterazioni e figure atipiche, barridas atipiche, ganchos fuori asse, agujas, enrosques, boleos avanti, sacadas indietro dell'uomo e della donna, soltadas, cambi di dinamica, la comodità dell'abbraccio e l'eleganza in tutte le sequenze studiate, l'eleganza dei piedi linee e posizioni, possibilità di adornos per donne e uomini, sequenze per la milonga e il tango vals.
**********************************************************
Tutte le lezioni di tutti i livelli prevedono un riscaldamento di tecnica iniziale per lavorare la postura e l'equilibrio, le lezioni prevedono lo studio non solo della tecnica e delle sequenze ma anche degli elementi di musicalità, le dinamiche, la direzione nella pista in cui inserire gli elementi studiati, nonché lo sviluppo della stessa sequenza in milonghe affollate e piccoli spazi su musicalità di orchestre tipiche e con grandi spazi e/o con musiche nueve.
NB. ci si può inserire su un corso se la maggior parte dei prerequisiti è stata assimilata (all'interno della nostra didattica gli elementi mancanti verranno comunque ripresi e ripassati, questo permetterà agli allievi di accrescere le proprie conoscenze, migliorare e affinare le proprie competenze ognuno in base alle proprie capacità seguendo così un percorso personalizzato ad ogni allievo)
CI TENIAMO A RICORDARE CHE IL TANGO è IN PRIMIS UNA EMOZIONE CHE SI BALLA!!!!!
ELEGANZA, ABBRACCIO, ARMONIA, FLUIDITA', IMPROVVISAZIONE, MUSICALITA', RISPETTO PER LA PISTA E PER GLI ALTRI TANGUERI!!!!!!! QUESTO E' PER NOI IL TANGO!!!!!!!
lo studio è andare avanti proseguire un cammino nell'amore e nel rispetto della Cultura Argentina del Tango!
non si studieranno "passi" e "figure" per esibizionismo ma per amore del tango, per ballare meglio e con tutti i tangueri del mondo!!!!!!
Lo studio di diverse sequenze permetterà al ballerino/a di poter diversificare il proprio ballo, di poter improvvisare con maggiore facilità, di sviluppare una maggiore musicalità.
Il Tango Argentino è uno e ogni tanguero/a dovrà farlo suo creare il suo stile comprendere la marca e realizzarla al meglio al fine di poter ballare con tutti!!!!
VI ASPETTIAMO!
